Domus Tiburtina rimodula gli spazi dell’abitare per incontrare le esigenze della contemporaneità, declinandoli in una veste ultra moderna e sostenibile. Collocata tra via Tiburtina e via Monti Tiburtini, al centro di una rete che comprende metropolitana, aree commerciali, stazione ferroviaria e servizi, lega mirabilmente vivibilità, comfort e competitività nell’investimento con uno dei capisaldi dell’attività di CAM Group: rigenerare gli spazi urbani.
L’edificio nasce da una vecchia fabbrica di cosmetici “Tocco Magico” ormai in disuso. Un’operazione di rigenerazione urbana dal valore immobiliare di 20 milioni di euro che si è sviluppata nella sostituzione di un immobile ormai obsoleto e inutilizzato, contribuendo in maniera decisiva a riqualificare una porzione degradata di territorio. Una struttura che racchiude novantatré alloggi - 59 per il libero mercato e 34 dedicati all’housing sociale per studenti - con differenti modulazioni spaziali, a partire da 35 metri quadrati, e distribuite tra mini appartamenti, bilocali, trilocali oltre a 48 posti e box auto. Ad arricchire l’esperienza abitativa in classe energetica A, ci sono insonorizzazione interna ed esterna, isolamento termico di ultima generazione, tecniche anti sismiche e l’opportunità di usufruire di ampi terrazzi coperti e di grandi patio semi-coperti che garantiscono una luminosità straordinaria all’intero appartamento.
Soluzioni architettoniche e d’arredo su misura garantiscono una piena funzionalità degli ambienti ad un prezzo accessibile per giovani coppie, studenti, anziani soli. Uno spazio essenziale che ricrea la qualità dell’abitare senza spreco, custodendo tutto il necessario: fibra ottica, sistema di videosorveglianza remotizzabile e telecamere IP, sistema di raffreddamento e riscaldamento con depurante UV antibatterico e antivirus, sistema idrico munito di decalcificazione e disinfezione dell’acqua con filtro autopulente, kit per depurare e mineralizzare l’acqua fredda con erogazione da rubinetto dedicato e spazio destinato al ritiro e deposito acquisti online. Innovazioni tecnologiche che consentono notevoli risparmi sulle utenze.
Domus Tiburtina, collocata nell’omonimo quartiere, si trova al centro di un asse strategico per la mobilità e i servizi, tra via Tiburtina e via monti Tiburtini, vicino a ben due fermate della metropolitana B (Monti Tiburtini e Santa Maria del Soccorso) e nei pressi dell’ospedale Pertini; area in cui, inoltre, sono presenti negozi di vicinato ed un centro commerciale. È la bellezza di vivere Roma in una zona semicentrale, puntando al miglioramento della qualità della vita in una realtà urbana a misura di persona e con tutti i benefici della vicinanza con il cuore della Capitale.