Il Parking Radio, collocato tra Piazza della Radio e Viale Guglielmo Marconi, è un’opera di CAM Group progettata per supportare le esigenze di una delle aree commerciali più importanti della Capitale. Una struttura all’avanguardia che consentirà di razionalizzare, tramite le migliori tecnologie a disposizione, l’intenso traffico della zona per migliorare la qualità della vita dei residenti e le iniziative imprenditoriali.
L’intervento da 456 posti auto avrà un impatto rilevante per tutti i soggetti che vivono e operano in zona Marconi, nel quartiere Portuense. La distribuzione della struttura premierà i proprietari di appartamenti della zona che avranno a disposizione per l’acquisto un terzo del totale degli stalli. Il resto dei posti auto sarà a rotazione, permettendo, inoltre, ai proprietari delle attività commerciali di convenzionarsi con la società per ottenere dei permessi orari per agevolare i propri clienti e i propri dipendenti.
Un progetto integrato con la città che si estende su tre piani interrati, diviso in due strutture parallele collegate da un passaggio che si eleva su uno dei più importanti collettori fognari della Capitale. L’autorimessa sarà realizzata con sistemi innovativi e verrà dotata di video-sorveglianza H24,predisposizione ricarica per auto elettriche, estensione rete 4G e accesso pedonale con scala e ascensore.
Parking Radio accrescerà la vivibilità della zona di riferimento. Nell’area sovrastante il parcheggio si procederà alla riqualificazione dell’intera superficie con una sistemazione a verde e la creazione di uno spazio urbano in grado di soddisfare le esigenze degli abitanti del quartiere. Il progetto per l’utilizzo degli oneri di superficie ai fini della definizione dell’azione di rigenerazione, che sarà effettuata da CAM Group, sarà condiviso con i residenti tramite una procedura condivisa per consolidare il senso di partecipazione.