Residenza Via Rivisondoli è un complesso residenziale collocato nel Quartiere Tiburtino, adiacente ai principali servizi sociali, commerciali e di viabilità. Rientra in un’azione di riqualificazione urbana guidata da CAM Group che coinvolge edifici e aree di prossimità nell’ambito di progetto ad ampio respiro definito nell’Accordo di Programma Casal Bertone-Ponte Mammolo.
Due edifici residenziali composti da 108 appartamenti sono sorti in un’area dove erano presenti scuole dismesse con presenza di amianto. Residenza Via Rivisondoli è realizzata secondo le ultime normative di sicurezza e risparmio energetico, immersa in una vasta area verde. Al suo interno proposte su misura per le diverse esigenze abitative: appartamenti di varie tipologie con terrazzi panoramici, piano terra con patio, ultimo piano con mansarda e box auto di pertinenza.
Dell’azione di sostituzione edilizia attivata dal Gruppo CAM ha beneficiato l’intera area. Un’azione di rigenerazione che ha permesso la creazione di diverse opere pubbliche, tra cui un edificio di quartiere in località Ponte Mammolo, la cessione di venti alloggi per l’emergenza abitativa, una piazza e un parcheggio pubblico.
Dal valore commerciale di 30 milioni di euro, distribuita su 8100 mq di alloggi e 120 box e posti auto per circa 2.100 mq, Residenza Via Rivisondoli costituisce un esempio virtuoso e replicabile di un edificio residenziale che abbina le ultime normative relative alla sicurezza e al risparmio energetico con la collocazione ideale che permette di muoversi in maniera sostenibile all’interno della Capitale, anche per la presenza, a circa un centinaio di metri, della fermata metro B Rebibbia.