Nuova Bonelli è un complesso residenziale che coniuga moderne soluzioni architettoniche e innovazioni tecnologiche. Collocato in un quartiere semicentrale con un posizionamento strategico, tra via di Villa Bonelli e via della Magliana Nuova, è un intervento di rigenerazione urbana su un vecchio rudere che riemerge dall’oblio dell’inutilizzo per splendere nella veste di appartamenti in classe A, in grado di soddisfare le più disparate esigente di spazio e di spesa, dotati di tutti i comfort e all’avanguardia sul fronte della sostenibilità e della sicurezza antisismica.
Sorto sulle ceneri dell’antica stamperia di prestampati Buffetti, in disuso da diversi anni, che aveva creato notevoli problemi alla cittadinanza per la presenza di amianto, è un complesso composto da due edifici: il primo di 114 appartamenti ad uso residenziale, il secondo di 65 è riservato all’housing sociale per studenti che usufruiscono di un canone calmierato. Un’iniziativa che, tramite un processo di sostituzione edilizia, quindi senza consumare ulteriore suolo, si è innestata nel tessuto urbano di Roma, proponendo le tecnologie più innovative e sostenibili per l’ambiente. Una struttura che ricuce una ferita edilizia del tessuto urbano per creare una nuova idea dell’abitare: una casa su misura - mini appartamenti, bilocali, trilocali e attici duplex, con disponibilità di posti auto coperti e box auto nel piano interrato - realizzata tramite una concezione degli spazi versatile con forniture di qualità e arricchita dalla bellezza di un terrazzo abitabile verde e accogliente.
Dotazioni funzionali e attenzione ai dettagli. Ogni stanza, inclusi gli ampi balconi, dispone della fibra ottica ultra veloce, anche per favorire lo smart working, e gli impianti di climatizzazione (caldo/freddo) sono centralizzati con la possibilità di regolarli autonomamente limitando consumi e costi sulla base delle proprie necessità. Sono inoltre presenti speciali filtri ai raggi Uv per sanificare l’aria, abbattendo virus e batteri, e un sistema di filtraggio dell’acqua dura di Roma che giunge ai rubinetti decalcificata e depurata. La presenza dell’innovativo impianto di mineralizzazione dell’acqua fredda garantisce un risparmio considerevole sui consumi, contribuendo, inoltre, alla sostenibilità ambientale con l’eliminazione delle bottiglie di plastica. Il tutto racchiuso in gusci antisismici e classificati in classe energetica A.
Nuova Bonelli, realizzata con un investimento di 39 milioni di euro, è ben collegata al centro di Roma e a zone come Marconi, Testaccio e Ostiense. Usufruisce di una vasta rete di mezzi pubblici per connettere il lavoro e il tempo libero, e garantisce, in zona, servizi utili, ristoranti e negozi. In questo senso è al centro del proprio mondo, perché perfettamente scalabile sulle esigenze dei compratori, essendo dotato di tutti i servizi alla persona nelle vicinanze e con a disposizione un sistema di trasporto efficiente, limitrofo alla nuova stazione ferroviaria di Villa Bonelli della linea FL1 che attraversa l’intera città.